Scadenza serbatoi per GPL omologati ECE/ONU 67-01
info utili > Scadenza serbatoi per GPL omologati ECE/ONU 67-01

Per i veicoli allestiti con impianto di alimentazione a GPL, la revisione dell serbatoio deve essere effettuata, come noto, allo scadere del decimo anno di utilizzo.

La relativa data non è però individuabile nei serbatoi omologati in base al Regolamento ECE/ONU n. 67, serie di emendamento 01, non essendo prevista l'indicazione, sui serbatoi medesimi, dell'anno di costruzione.

A tale riguardo si precisa che il decimo anno di utilizzo deve intendersi decorrente: 

- dalla data del collaudo dell'impianto, quando l'installazione di quest'ultimo è successiva alla prima immatricolazione del veicolo; 

- dalla data della prima immatricolazione del veicolo, se questo è allestito sin dall'origine con impianto GPL che quindi è previsto in omologazione.


Per i serbatoi approvati ai sensi della normativa previgente, valgono le disposizioni sinora emanate.

Certifica le tue manutenzioni programmate

PERCHÈ SCEGLIERE RAPIDOO?

La Manutenzione Programmata Valore Tagliando Rapidoo permette all’autoriparatore di gestire le riparazioni e le manutenzioni programmate dalla casa costruttrice durante e dopo il periodo di garanzia legale, senza che questa decada.
L’autoriparatore con Valore tagliando segue le corrette procedure ed elabora velocemente la scheda di manutenzione utile a mantenere la garanzia della casa costruttrice.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Recandoti da un’officina BRC Gas Service per l’installazione di un impianto a gas (GPL o Metano) troverai il massimo in termini di professionalità, qualità e cortesia. 
Gli installatori BRC Gas Service sono professionisti attrezzati per installare nel migliore dei modi un impianto a gas BRC: sono dotati di specifici strumenti per il montaggio e la taratura dell’impianto, frequentano periodici corsi di formazione teorica e pratica e sono sempre aggiornati sulle novità tecniche di settore.
RICHIEDI INFORMAZIONI
SCEGLI QUALITA', GARANZIA E SICUREZZA
 
Risparmia sui costi del carburante,
passa ad un impinato GPL o Metano.
 
Il Gruppo Landi promuove l'utilizzo di sistemi innovativi e all'avanguardia per combattere l'inquinamento atmosferico, i cambiamenti ambientali e migliorare la qualità di vita.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi installare un impianto GPL o Metano?

Vieni da noi.
Il nostro Team  di professionisti sarà a tua disposizione.